Il raffreddore è un male di stagione che non è necessariamente relegato all’inverno. E quando ci colpisce, può causare mal di gola, naso chiuso e starnuti che rendono il meritato riposo impossibile da ottenere. Vediamo come dormire meglio con il raffreddore e rimetterci prima in piedi, pieni di energie!

5 soluzioni per dormire con mal di gola e raffreddore

1. Bagno o doccia calda

Il raffreddore è causato da un abbassamento delle difese immunitarie. Spesso, a seguito di cali drastici della temperatura corporea. Quindi, il corpo non deve solo combattere le infiammazioni ma anche bruciare energie per ripristinare la temperatura ideale.

Fare un bagno o una doccia calda prima di andare a letto può coadiuvare il recupero della temperatura. Pertanto, può aiutare a decongestionare le vie respiratorie più velocemente.

2. Installare umidificatori e vaporizzatori

I suffumigi sono uno dei rimedi tradizionali più conosciuto per contrastare i sintomi dell’influenza. Ebbene, il vapore funziona bene anche con il raffreddore!

Se si decide di usare umidificatori e vaporizzatori per ambienti e metterli in camera, si potrà dormire meglio con il raffreddore. Ma attenzione! Questi dispositivi necessitano di ispezioni regolari e pulizia approfondita perché possono diventare il covo di germi e batteri amanti dell’acqua.

3. Integrazione intelligente

Se non si contrastano subito i primi sintomi del raffreddore, gli effetti saranno più devastanti. Ma come contrastare efficacemente questi sintomi? La miglior soluzione è usare integratori appositi come Restorate.

La formula di questo integratore è specifica per un riposo notturno benefico. In più, contrasta spossatezza, giramenti di testa e altri sintomi tipici del raffreddore. Riuscirai a respirare meglio con il raffreddore o mal di gola facilitando il sonno e il recupero delle energie.

4. Gargarismi con acqua e sale contro muco e gola infiammata

Se il fastidio è localizzato nella gola, prova a sciogliere un cucchiaino di sale da cucina in una tazza di acqua tiepida. Fare gargarismi di circa cinque secondi con questa soluzione salina aiuta a combattere i batteri responsabili di dolori e infiammazioni localizzate.

Dato l’uso del sale, è importante non ingoiare. Sputa tutto dopo aver fatto i gargarismi e ripeti fino a consumare tutta l’acqua nella tazza o bicchiere.

5. Previeni i problemi causa del non dormire

Quando soffriamo di raffreddore, sappiamo che una posizione per dormire è spesso migliore di un’altra. Ma ci sono altri problemi e soluzioni per chi ha difficoltà a dormire.

Come dormire meglio con il raffreddore se non si prevengono questi disturbi tempestivamente? Il raffreddore potrebbe essere una conseguenza di attività notturne dettate da stress e altre preoccupazioni. Quindi, è bene rivalutare le nostre scelte e concentrarci su opzioni che ripristinano le nostra salute.

Nell’articolo dedicato a questi problemi è possibile trovare alcune risposte ai problemi più comuni. Tuttavia, chi vuole maggiori informazioni o idee su come contrastare problemi specifici con prodotti di integrazione mirata può contattarmi tramite la pagina Contatti.

Come dormire meglio con il raffreddore

Per chiarezza, specifico che non è necessario implementare tutte le cinque soluzioni insieme. In ogni caso, si potrebbe trovare giovamento da un uso combinato di diversi metodi. L’importante è ascoltare il proprio corpo e usare sempre quello che funziona meglio per noi.