Il segreto per perdere la cellulite noto a networker e professionisti del benessere si basa su una perfetta esecuzione. Non è tanto infatti un segreto che riguarda una sola nozione, ma un vero e proprio metodo.

Come ridurre la cellulite in poco tempo? Il primo passo è capire il problema per individuare i fattori determinanti o problematici. A seguire, bisogna inquadrare lo stato attuale del problema perché la cellulite può essere superficiale o profonda. Si agisce quindi con un’azione mirata che prevede attività fisica, corretta idratazione e integrazione di nutrienti benefici.

Come perdere la cellulite

Il primo passo è informarsi su cosa è la cellulite. In breve, si può differenziare i fattori scatenanti in tre gruppi:

  1. Cronici o Traumatici (I casi possono spaziare dall’aumento del tessuto grasso causa incremento del peso corporeo fino alle infiammazioni dei tessuti causa incidenti, traumi o avanzamento dell’età.)
  2. Genetici (Il problema si presenta spesso nei soliti posti ed affligge parenti in ugual misura)
  3. Fisiologici (Una perdita di collagene dovuta all’età o allo stress; cambiamento delle quantità di estrogeni; drenaggio linfatico limitato)

I rimedi per perdere la cellulite possono cambiare in caso di fattori genetici importanti. Ma per i rimanenti due gruppi, un mix di attività fisica e coadiuvanti può dare ottimi risultati.

Il metodo più veloce

La combo attività fisica, massaggio e miglior nutrizione ha un effetto decisamente positivo nel medio periodo. Innanzitutto è necessario capire che non si può perdere la cellulite nel giro di qualche giorno. Certo, si può cominciare a rassodare la pelle usando alcuni dei prodotti della linea specifica per cellulite come la lozione Cell. Ma i risultati più soddisfacenti richiedono questi tre elementi nelle giuste proporzioni.

Se la cellulite si presenta, ad esempio, sulle cosce, è bene adottare un regime regolare di esercizi fisici. Dopo un opportuno riscaldamento di cinque minuti si dovrebbe infatti procedere con almeno tre set di:

  • salti squat (con particolare attenzione a non sforzare le ginocchia anche se si è già normopeso)
  • squat (prestando attenzione alla forma corretta dell’esercizio per non logorare i tendini)
  • Affondi frontali (sostituibili anche con step-up, il salire e scendere da gradini progressivamente più alti)
  • Affondi laterali (con variazione dell’angolo, via via sempre più ottuso man mano che si diventa esperti)

Gli esercizi dovrebbero essere eseguiti in tre set. E si deve portare ogni set a termine fino al fallimento naturale per stanchezza. Ma soprattutto, ogni set deve contare almeno cinque ripetizioni. (un numero tra 8 e 15 è ottimale per risultati visibili nel tempo).

L’ideale è fare tre sessioni di allenamento per settimana con almeno un giorno di riposo tra ogni sessione. Soprattutto, si deve poi massaggiare le gambe durante i giorni di riposo con un prodotto come la lozione Cell indicata prima.

Un aiuto extra

Oggi in commercio ci sono moltissimi aiuti oltre a bere molta acqua, a mangiare cibi che evitano l’infiammazione e ad effettuare la giusta attività fisica.

Io alle mie clienti consiglio da anni un set che lavora dall’interno all’esterno grazie a un brevetto esclusivo che permette di eliminare o ridurre cellulite e ritenzione in maniera importante.

Le cell capsule sono composte principalmente da carnitina e acido linoleico e permettono di ridurre il grasso e i centimetri, diminuire l’infiammazione, eliminare i liquidi e cambiare l’aspetto della pelle.

La cell lozione  ha un effetto riducente e combatte la buccia d’arancia.

Contattami per vedere i risultati delle mie clienti con questo set e in caso di acquisto riceverai in omaggio anche un pdf utile con tanti consigli.