Non c’è niente di peggio che tornare a casa con le gambe gonfie e pesanti dopo una giornata di lavoro. Spesso, ci impediscono di riposare bene e rilassarci. Del resto, come potremmo farlo quando ci sembra di trascinarci dietro 10 kg di farina a ogni passo? Ci sono molte possibili cause, ma sicuramente, ci interessano le soluzioni.

Come sgonfiare le gambe in poco tempo? Esistono varie soluzioni per risolvere le cause che generano la sensazione di pesantezza. In breve, si può ricorrere a indumenti specifici, come le calze a compressione graduata. Ma si può anche ricorrere a diete drenanti e integratori rassodanti. Per ottenere effetti in poco tempo, serve anche un po’ di disciplina e sano riposo.

Come Evitare Di Avere Gambe Gonfie E Pesanti

Le vene varicose sono una causa frequente di gambe gonfie e pesanti. In presenza di vene varicose, bisogna consultare l’angiologo. Questo specialista ci potrebbe dare consigli e raccomandazioni che dipendono dal nostro stato di salute.

 

Generalmente, questo problema si presenta in caso di condizioni particolari, come:

 

Un angiologo può consigliare l’uso di calzini, gambaletti, o collant a compressione graduata. Di questi, ne esistono di due principali tipi. A seconda della pressione che devono esercitare, il beneficio è variabile ma spesso istantaneo.

 

Nota bene: la visita dello specialista è essenziale per chi vuole indossare questi indumenti.

Cos’è Una Dieta Drenante?

Di solito, se ne sente parlare a fine primavera. Le diete drenanti sono infatti indicate per sgonfiare lo stomaco e contrastare la sensazione di gambe gonfie e pesanti. Nel dettaglio, si tratta di alternare infusi e tisane tra pasti leggeri e frequenti.

 

Lo scopo di questa dieta è quella di usare estratti naturali per favorire il normale metabolismo. Spesso, include vegetali e frutta a ogni pasto. Ma permette di consumare anche proteine magre come quelle di pesce, pollo e uova. Al tempo stesso, sconsiglia di mangiare carne rossa, insaccati e dolci, evitando anche alcol, caffè, e fumo.

 

I carboidrati non sono visti come un problema quando non superano le rispettive porzioni di frutta, verdura, e proteine. Se ne mangia però pochi, e si sostituisce quindi la quantità del mangiato con la frequenza. Come accennato, per riattivare il metabolismo nel più breve periodo possibile.

Prevenire E Rassodare Grazie Agli Integratori

Sebbene i precedenti due metodi hanno i loro perché ed effetti benefici, esiste una terza via che unisce prevenzione e ripristino dell’attività metabolica.

 

Il giusto integratore può agevolare entrambi i processi perché aiuta il corpo a funzionare nel modo corretto. Ovviamente, non si tratta di pillole magiche ma di un aiuto extra che ci permette di accorciare i tempi per tornare a sentirci bene. Quindi, è sempre un modo da valutare a fronte di uno stile di vita migliore di quello che ci ha causato il problema.

 

Nel corso del tempo e grazie ai miei studi nel settore ho trovato due integratori che possono aiutare (in maniera diversa) in maniera considerevole la problematica delle gambe gonfie e pesanti:

 

Il primo si chiama Cel capsule ed è in assoluto l’integratore più efficace in commercio per la cellulite, la ritenzione e i gonfiori correlati a un aumento di liquidi. La sua formula agisce sulla massa grassa e ne promuove lo smaltimento.

 

Il secondo si chiama Munogen e sono delle capsule uniche nel loro genere in quanto lavorano sulla microcircolazione pertanto donano una sensazione di gamba leggera, sgonfia e senza dolori a chi presenta questi fastidi a causa di problematiche circolatorie.

 

 

Entrambi gli integratori sono consigliati con un giusto apporto di acqua in modo da velocizzarne i risultati.