Il mito della dieta come unico modo per dimagrire è solo questo: una storia. Per millenni, gli esseri umani si sono nutriti di tutto quello che trovavano. E in alcuni casi, come ci ha dimostrato la storia di Tarrare, la dieta non ha niente a che fare con il proprio peso.

Si può davvero perdere peso senza dieta? La risposta è ovviamente un fragoroso sì. Certamente, chi mi conosce sa che non ho studiato medicina, e che sono una figlia di imprenditori. Ma mi permetto di dare una risposta certa a questa domanda perché la dieta è solo una piccola parte della nostra quotidianità.

Senza dubbio, è importante mangiare a sufficienza. Ma quando la malnutrizione non è un problema, bisogna capire che ci si trova solo davanti a un problema. E se alcune persone non riescono a perdere peso, bisogna solo trovare una soluzione più adatta alle loro esigenze.

Come Fare Per Perdere Peso Senza Dieta?

La parola dieta è sempre collegata ad altri termini, come ad esempio, “calorie”. Ma non sempre è collegata a quello che è il comportamento più direttamente legato a essa: il mangiare.

Per fortuna, esistono modi che permettono di dimagrire senza svilire l’attività del mangiare, ma bensì educano a una migliore alimentazione.

1 – Fare Colazione Ogni Giorno

Esistono due filoni di pensiero: quelli che pensano che il digiuno sia la chiave per dimagrire, e quelli che guardano all’aspetto nutrizionale. Chi digiuna mette di solito sotto shock il proprio corpo. In altre parole, è facile vedere se il digiuno funziona o meno perché spesso non si perde nemmeno un grammo.

Chi invece guarda all’aspetto nutrizionale invita a mangiare sempre qualcosa. A partire dalla colazione, sarebbe ideale mangiare ogni tre ore. Naturalmente, mangiare porzioni adeguate al proprio fabbisogno, senza esagerare. In questo modo, si può perdere peso senza dieta perché sarà il corpo a normalizzarsi dato che il cibo non mancherà mai.

2 – Migliorare Il Metabolismo

Quando il metabolismo brucia più grassi di quanti se ne riesce ad accumulare, perdere peso senza dieta è la condizione di base. Ecco perché alcune persone mangiano senza ingrassare mai. Anzi, loro hanno il problema opposto perché sono sempre sottopeso.

Per aiutare il corpo ad aumentare il metabolismo consiglio di lavorare sull’aumento della massa muscolare che è ciò che mantiene attivo il nostro metabolismo. Per rendere tutto più facile e veloce potremmo utilizzare AMINO che è un integratore a base di aminoacidi essenziali che non solo ci aiuta a tonificare, asciugare e definire ma anche a incrementare la massa magra e muscolare in modo da accendere il tutto.

3 – Ripulire il corpo dalle tossine

Spesso si sottovaluta questa cosa. Sempre più persone quando decidono di dimagrire partono dalla dieta ma non capiscono che la base è mettere nelle condizioni il corpo di lavorare bene liberandolo da tutte le tossine che inevitabilmente a causa di mille fattori ristagnano nelle nostre cellule.

Alle mie clienti dico sempre: “tu chiederesti mai alla tua auto di affrontare un viaggio con il motore ingolfato?”

Il senso è lo stesso…per il nostro corpo il dimagrimento è un grandissimo impegno e stress perciò se vogliamo metterci nelle condizioni di affrontarlo senza fatica e con risultati veloci dobbiamo pensare a ripulirlo a fondo in modo che sia in grado di azionare il metabolismo, attivare il drenaggio dei liquidi e lavorare sulla combustione dei grassi.

Chi vuole affrontare un dimagrimento senza per forza  fare diete dovrebbe provare D-Drink. In breve, questo integratore incrementa il tuo metabolismo rafforzando il tuo fegato. Allo stesso tempo, favorisce la pulizia dell’organismo (effetto detox) e la rigenerazione cellulare. Grazie a estratti naturali e una formula equilibrata, D-drink sgonfia e ripulisce, favorendo la perdita di peso e lasciandoti una sensazione di leggerezza, benessere pulizia senza precedenti.

4- Nutrire le cellule

Un altro grande problema è che molte persone quando vogliono dimagrire si preoccupano solo di eliminare.

Il concetto di base non è errato ma purtroppo il nostro corpo non funziona proprio così, per lui affrontare il viaggio del dimagrimento è davvero un impegno che lo mette nelle condizioni di sprecare moltissime energie per aiutarci a far ripartire il metabolismo e il drenaggio.

Se chiediamo al nostro corpo un grandissimo lavoro dobbiamo aiutarlo fornendogli la benzina per affrontare il viaggio altrimenti capita che arriva a un certo punto e non riesce a proseguire causando così un blocco della perdita del peso, stanchezza cronica, malumore, malessere generale e nervosismo.

Ma non solo purtroppo….Capita che è talmente in riserva che si aziona la spia rossa (come per le auto) e anziché bruciare va a immagazzinare tutto ciò che mangi perché crede ci sia un periodo di carestia e il suo compito è quello di mantenerti in vita il più a lungo possibile.

Pertanto se vuoi che il tuo corpo sia sempre attivo, abbia sempre la forza di far funzionare tutto e che non inizi a immagazzinare anziché bruciare devi fornirgli tutti i nutrienti che le nostre cellule hanno bisogno.

Optimal set può aiutarti in questo in quanto uno dei tanti benefici che ha è proprio quello di ossigenare, rigenerare e nutrire in profondità le nostre cellule permettendogli di lavorare come dovrebbero lavorare con un conseguente benessere generale, miglioramento di problematiche esistenti e metabolismo e drenaggio dei liquidi efficienti.

5 – Aggiungere 500 Passi Al Giorno (Fino A Un Massimo Di 10.000)

Le app sul tuo cellulare possono aiutarti a perdere peso senza dieta semplicemente contando i passi che fai. Se ogni giorno aggiungi circa 500 passi, avrai consumato abbastanza calorie da favorire la perdita di peso.

Naturalmente, non si tratta di una gara. Quindi, se in un particolare giorno non riesci a fare quei passi in più alla tua media giornaliera, non è la fine del mondo. Quello che conta è la costanza e la dedizione nel raggiungere l’obiettivo. Tutti possono farlo e vedere i risultati già nel giro di un paio di mesi.