Il metabolismo tende a rallentare man mano che invecchiamo. Ma per alcune persone, perdere peso è sempre un’impresa. Una lotta costante tra il benessere fisico e lo stress mentale.

Come si può accelerare il metabolismo in modo naturale? Il nostro metabolismo dipende da fattori genetici e abitudinari. Naturalmente, alcuni fattori sono legati al tipo di fisico che abbiamo. Ma tutti abbiamo gli strumenti per favorire la conversione del cibo in energia.

Ecco cinque segreti per accelerare il metabolismo in modo rapido e veloce.

5 Modi Per Accelerare Il Metabolismo

1 – Mangiare Più Volte Al Giorno Senza Sforare Le Calorie

Ci sono molti motivi per cui non conviene contare le calorie se si vuole perdere peso. Tuttavia, è possibile sfruttare le calorie per accelerare il metabolismo. Come? Semplicemente guardando alle calorie totali giornaliere come a un orologio.

Normalmente, si conterebbe le calorie di ogni pasto per determinare la grandezza di ogni porzione. Ma se si guarda alle calorie che assumeremmo normalmente e le si divide semplicemente in più pasti, si otterrà un miglioramento del metabolismo. Come mai? Perché abituiamo il corpo a non rimanere mai senza energie e non lo priviamo delle energie a lui necessarie. E nel tempo, la richiesta di energia scenderà.

2 – Intraprendere Attività Diverse Dal Solito

La chiave è quella di non stressare il nostro corpo. Infatti, si vuole solo mettere l’accento sull’intraprendere nuove attività. Fare qualcosa di nuovo rompe i nostri schemi mentali e permette di accelerare il metabolismo. Si tratta di una risposta adattiva, insita nel nostro DNA.

Se non si sa cosa intraprendere, si può iniziare un’avventura nel Network Marketing. Dato che posso introdurvi io a questo mondo, mi assicurerò anche di rendere l’esperienza tanto più divertente quanto remunerativa al massimo!

3 – Favorire L’Equilibrio Acido-Base

Il pH del nostro sangue è normalmente basico. Ma lo stress e una vita problematica possono alterare questo equilibrio. Quando questo accade, non si può accelerare il metabolismo se prima non si ripristina livelli ottimali di alcalinità del sangue.

Per aiutare ad alcalinizzare il sangue e a rendere il nostro PH basico consiglio RESTORATE. La sua funzione è proprio quella di ripristinare i livelli aiutandoci così a eliminare il grasso viscerale ma non solo…è fantastico anche per migliorare la pelle, i capelli, la digestione, la qualità del sonno ed eliminare i liquidi in eccesso.

4- Evitare i picchi glicemici

Spesso dopo un pasto, soprattutto se presenti carboidrati o zuccheri andiamo incontro a un innalzamento della glicemia che porta il nostro corpo a ingrassare con molta facilità.

Questo è il motivo per cui consiglio un’alimentazione ipoglicemica scegliendo alimenti a basso indice glicemico (attenzione, non significa eliminare i carboidrati perché sono indispensabili per il nostro corpo ma semplicemente sceglierli con indice glicemico basso).

Gli alimenti consigliati sono quelli poco lavorati, presumibilmente integrali, proteine e alimenti con un alto contenuto di fibra evitando quelli industriali perché subiscono troppi processi di lavorazione.

Più il nostro corpo subirà picchi glicemici e più il dimagrimento si farà difficile perché tenderà a immagazzinare grasso per questo consiglio C-Balance. La sua formula permette di normalizzare i livelli di glucosio nel sangue supportando il metabolismo in quanto evita i picchi glicemici permettendo al nostro corpo di bruciare di più, avvertire meno fame e senso di stanchezza. In più, aggiunge oligoelementi, polifenoli e la guava che ripuliscono il sangue e migliorano le nostre difese naturali.

5 – Bere Acqua A Intervalli Regolari

Per anni si è discusso se bere 2 litri di acqua al giorno facesse bene o male. Alla fine, pare che molti esperti concordino sull’importanza dell’idratazione. Ma ancora di più sul non dover eccedere nel bere troppa acqua.

Bere quando si ha sete potrebbe essere un buon punto di partenza. Ma è inefficace dal punto di vista metabolico. Quindi, conviene vedere quanto si beve all’incirca in una giornata e dosare quella quantità a intervalli regolari.

6 – Rilassarsi

Alti livelli di cortisolo sono associati a vari problemi. Inclusi disturbi come la fame nervosa e la cattiva digestione. Se si vuole accelerare il metabolismo, bisogna tenere sotto controllo lo stress.

Qualsiasi metodo per arrivare a rilassarsi è valido. Ma se si hanno problemi a ritrovare l’equilibrio mentale, si può anche richiedere supporto psicologico tramite il proprio medico.

7- Fare attività fisica

Il movimento aiuta a mantenere attivo il nostro metabolismo e a incrementare la massa muscolare che ci permette di bruciare di più e soprattutto più velocemente ciò che ingeriamo.