Aumentare l’energia vitale non vuol dire solo fare più cose nell’arco di una giornata. Infatti, equivale a più salute, più benessere mentale e più felicità. Inoltre, l’energia vitale è associata a concentrazione e resilienza contro lo stress.

Come possiamo aumentare la nostra energia vitale? Esistono diverse filosofie nel mondo che guardano all’energia dentro di noi. Ad esempio, i cinesi parlano di Qi (pronunciato “ci”) mentre la cultura induista parla di Prana, e così via. Quasi tutte le discipline parlano di buone abitudini e indicano alcuni consigli per coltivare la nostra energia, come fare attività fisica e controllare le emozioni.

Vediamo insieme cinque modi per aumentare la nostra energia vitale in modo facile e semplice.

5 Modi Per Aumentare L’Energia Vitale

1 – Camminare Per 30 Minuti Al Giorno

Esistono vari motivi per cui bisognerebbe camminare almeno trenta minuti al giorno. In breve, camminare è un ottimo modo per aumentare l’energia vitale perché migliora la circolazione del sangue.

Ne beneficiano molti organi, a partire dalle gambe fino al cervello. Si consiglia di fare camminate a passo tranquillo. Sopratutto, di idratarsi prima e dopo lo sforzo, aspettando almeno un ora dopo i pasti prima di mettersi in moto.

2 – Andare A Letto Alla Stessa Ora

In precedenza, abbiamo visto cosa fare per dormire meglio la notte. Questa volta, aggiungiamo un altro dettaglio alla lista. Infatti, andare a letto sempre alla stessa ora ci aiuta a conservare le energie durante il giorno.

Solo quando il nostro corpo si abitua a ritmi precisi, può imparare ad aumentare l’energia vitale. In altre parole, non possiamo mettere sotto stress il nostro corpo sempre di più e sperare di star bene. Al contrario, bisogna permettere al nostro corpo di riposare aiutandolo a rilassarsi sempre nelle stesse ore notturne.

3 – Fare Più Pasti E Meno Spuntini

Di solito, si mangia tre volte al giorno: colazione, pasto, e cena. E nel mezzo, si spilluzzica quando si ha fame. Se però si fanno sei pasti al giorno, è possibile ridurre le porzioni e aumentare l’energia vitale.

Ridurre i pasti impedisce la sonnolenza post-pranzo. Allo stesso tempo, impedisce l’assunzione di zuccheri durante la giornata. Ma perché questa strategia funzioni, bisogna fare piccoli pasti equilibrati dal punto di vista nutrizionale.

4 – Bilanciare L’Assunzione Di Caffeina

Molte persone si prendono un caffè per contrastare la stanchezza. Ma la caffeina da sola ha pro e contro. Ecco perché molti esperti suggeriscono di integrare alimenti che aiutino a controbilanciarne gli effetti negativi.

Per sfruttare al massimo la sinergia tra caffeina e ingredienti di alta qualità, consiglio Activize.

Activize non ha la caffeina che puoi trovare in un normale caffè in quanto è una caffeina a lento rilascio e grazie al brevetto esclusivo del trasporto dei nutrienti entra direttamente in cellula dandoti un risultato in brevissimo tempo ma senza creare eccitazione o agitazione.

Activize aumenta la tua produttività in modo sbalorditivo. Inoltre contiene tante vitamine del gruppo B per contrastare la stanchezza e Vitamina C per aumentare l’energia vitale, rafforzando il tuo metabolismo.

5 – Rilasciare La Tua Rabbia

La rabbia è un’emozione tossica che influenza non solo il nostro stomaco ma anche il cuore e muscoli. Quindi, conviene imparare a bloccare la rabbia quanto prima si presenta. Come? Ci sono vari modi.

Il modo più semplice è concentrarsi sul respiro. Quando ci si concentra sul respiro diaframmatico, le parole hanno meno effetto su di noi. Ovviamente, ci vuole un po’ di pratica. Ma fintanto che non si seguono i pensieri che la rabbia provoca, i risultati arrivano.