Ho notato che online la maggior parte delle idee per guadagnare 2000 euro al mese online non si adattano all’Italia. Noi abbiamo meno strumenti digitali rispetto agli americani o ai cinesi che godono di un florido mercato digitale. Tuttavia, ecco quattro metodi che ti permetteranno di ottenere questa rendita passiva.

Come guadagnare 2000 euro al mese online?

Prima di illustrare i quattro modi che funzionano in Italia, è bene fare una piccola premessa. Sia che si stia cercando un secondo lavoro, sia si voglia una occupazione a tempo pieno, può servire tempo per arrivare a percepire tale cifra.

 

All’inizio, è normale ottenere piccoli successi. Non bisogna scoraggiarsi, ma neanche iniziare convinti che non esistano difficoltà. Invece, è bene testare ognuno di questi metodi per vedere quale risulta più remunerativo o affine alle proprie qualità.

1. Fare soldi con il network marketing

Sebbene molti passano ore ed ore sui social network, solo una piccola frazione è capace di guadagnare 2000 euro al mese online stando sui social. Eppure, se i social ci permettono di entrare in contatto con migliaia di persone, arricchirsi diventa solo un calcolo matematico, no?

 

Ad esempio, se si vuole fare 2000 euro al mese, basterà ottenere:

  • 1 euro da 2000 persone, oppure
  • 10 euro da 200 persone, o ancora
  • 100 euro da 20 persone

 

Il network marketing funziona in base alla quantità dei contatti e qualità delle offerte proposte. Se vuoi approfondire, contattami o visita la pagina Lavora con me. Del resto, oggi è diventata la mia attività principale. Ed è un’attività che chiunque abbia almeno un cellulare e l’accesso a internet può fare.

2. Registrare e vendere corsi online

Se sei un professionista che ha già esperienza in un particolare settore, allora hai un sacco di conoscenze preziose per un principiante alle prime armi.

 

Con ogni probabilità, non esistono molti professionisti che hanno creato e messo in vendita dei corsi per replicare ciò che fai tu. E se pensi che rivelando i tuoi segreti tu possa danneggiarti, fermati. Questa è la trappola in cui cadono molti, che così non registrano alcun corso.

 

In realtà, le difficoltà sono altre. Infatti, devi non solo programmare il contenuto da registrare ma anche promuovere il tuo corso se vuoi arrivare a guadagnare 2000 euro al mese online.

3. Reinventati come guida turistica virtuale

La maggior parte degli Italiani ama visitare luoghi, ristoranti e paesaggi naturali. Ebbene, esistono tanti italiani e stranieri con un simile desiderio ma troppo pigri per farlo.

 

Sfrutta le tue conoscenze locali o passioni per promuoverti come guida virtuale della tua città e delle bellezze locali. Per guadagnare 2000 euro al mese online dovrai organizzarti bene e preparare streaming ad hoc. Puoi anche prendere la strada più lunga e diventare uno YouTuber. Ma ci vorranno mesi se non anni di costante impegno.

4. Aiuta gli artigiani locali

Una buona parte dei piccoli imprenditori italiani è troppo in là con l’età per usare Internet. Quindi, puoi proporti a loro come manager e negoziare una percentuali dei guadagni delle vendite online che tu gestirai per loro. Con costanza e i giusti affari, arriverai senz’altro a 2000 euro o più al mese.