Se stai cercando un modo per vendere integratori da casa, sei nel posto giusto. Nei paragrafi che stai per leggere troverai tecniche che aumenteranno le tue vendite. Ma non è tutto! Scoprirai anche come evitare alcuni degli errori più letali per i tuoi guadagni!

Tecniche per allestire la piattaforma di vendita ideale

A prescindere dal metodo che preferisci per generare i tuoi guadagni, nessun approccio è vincente senza una buona impostazione. Per vendere integratori da casa devi aumentare la consapevolezza del prodotto e favorire la comprensione dei vantaggi che offri prima di poter presentare il tuo brand come soluzione ideale.

 

  1. Crea almeno una campagna di marketing sui social media.
  2. Offri una prova gratuita dei tuoi integratori.
  3. Organizza webinar per i clienti o seminari di formazione per altri venditori.
  4. Proponi un programma di incentivi per i clienti.
  5. Pubblica contenuti informativi per avvicinare potenziali acquirenti partendo dai loro problemi.
  6. Utilizza una strategia di cross-selling con altri prodotti.

Trovare nuovi clienti a cui vendere integratori da casa

Solo dopo aver pianificato la tua attività sulla piattaforma prescelta, potrai acquisire nuovi clienti. Per farlo, dovrai metterti in gioco. Ma ecco alcuni metodi comprovati per limitare il numero di tentativi necessari a vedere grandi guadagni.

  1. Aiuta clienti ed altri venditori ad entrare in contatto con persone con cui vogliono fare affari.
  1. Contatta altri venditori e collabora con loro per eventi online che uniscono ed attirano un pubblico diverso dal solito.
  2. Fai volantinaggio in locali o luoghi vicini dove puoi lasciare materiali riguardo la tua vendita di integratori da casa.
  3. Metti da parte un budget per pagare consistentemente la pubblicità online così da raggiungere un pubblico più ampio.
  4. Mostra subito gli sconti che pratichi ai tuoi clienti più fedeli.
  5. Offri un’assistenza personalizzata per far trovare ai clienti gli integratori più adatti.
  6. Partecipa a fiere, eventi dedicati alla salute ed alla nutrizione (sfrutta quei contenuti sui social).

Raggiungere i target di vendita prefissati

Vendere integratori da casa in modo professionale vuol dire quantificare il tuo successo. In altre parole, devi stabilire quanto vuoi guadagnare ogni mese e creare target di vendita settimanali o giornalieri. Ma come raggiungerli in modo consistente?

  1. Concedi una garanzia di rimborso ai clienti che hanno avuto una reazione allergica od incorrono in effetti indesiderati e temuti.
  2. Dedica del tempo a contattare potenziali rappresentanti di vendita che lavorando per te ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi.
  3. Includi informazioni dettagliate sugli allergeni negli integratori che promuovi. In altre parole, focalizzati sull’acquirente.
  4. Intercetta le preoccupazioni dei clienti come eventuali reazioni allergiche od effetti indesiderati proponendo sempre alternative.
  5. Metti a disposizione video informativi ed altro materiale utile per i tuoi clienti dopo l’acquisto per promuovere altri prodotti.
  6. Proponi ad altri venditori sconti esclusivi per i loro clienti dando un codice sconto che aumenterà le tue vendite.
  7. Raccogli dati e analizzali per identificare i prodotti più venduti. Quindi, concentra gli sforzi di vendita su questi.

Per ulteriore supporto

Chi desidera migliorare la propria capacità di vendere integratori da casa o vuole una guida attiva e dedicata al suo percorso formativo può contattarmi tramite l’apposito link WhatsApp.