Chi vuole fare soldi online finisce quasi sempre con il vendere qualcosa. Tuttavia non importa se si ha già un prodotto o se si fa network marketing, spesso è difficile superare certi limiti. Vediamo come superare barriere che ti impediscono di guadagnare di più e ottenere i risultati che meriti.

Una breve vademecum per venditori

Mi rendo conto che molte persone non hanno idea di come sia possibile guadagnare da casa o con solo il proprio cellulare. Ma oggi non parliamo dei principianti, per i quali ho messo in cantiere un altro post che uscirà a breve. Qui parliamo di professionisti, persone che hanno già esperienza di vendita.

Quando ho iniziato il percorso del network marketing, io stessa sono incappata in certi limiti. Ed è normale: tutti finiamo con il trovarci a un punto morto. Ma la buona notizia è che esiste un modo per superare questi scogli e guadagnare cifre che prima potevamo solo ritenere impensabili.

Di seguito, presento alcuni punti essenziali per arrivare a fare soldi online in modo professionale. Ovvero, dei must che ogni professionista serio deve conoscere e praticare regolarmente per raggiungere il livello successivo di successo.

Trovare un mentore e seguire un metodo a prova di errore

La prima volta che si raggiunge un impasse è quando finiamo con l’accorgerci che non sappiamo cosa fare. Capita a tutti, e questo momento delinea il momento in cui dobbiamo fare quel salto di qualità per diventare finalmente dei professionisti.

Dopo tanti anni, la soluzione resta sempre la stessa:

  • Investire nella propria formazione professionale
  • Praticare le giuste strategie in modo metodico
  • Rivedere i risultati e tenere traccia delle prestazioni professionali proprie e altrui (se si hanno collaboratori)

Va da sé che ci sono due modi per fare tutto questo: da soli, tentando e sbagliando, o con l’aiuto di qualcuno più esperto. Trovare un mentore è stato il mio momento ah-ha e mi ha aiutato a raggiungere stabilità e successo consistente.

Credo così fermamente in questo strumento che oggi faccio lo stesso per i miei collaboratori. Infatti, seguo tutte le persone che lavorano con me per garantire a ciascuno il successo che meritano. Puoi leggere le loro testimonianze qui.

Trasformare il rapporto con i clienti migliorando l’esperienza di vendita

Spesso, cerchiamo di farci amici i clienti prima di avere una strategia commerciale. Questo è il motivo per cui molte persone sperimentano risultati a yo-yo.

Una volta trovato un mentore e impostata una strategia di vendita commerciale, però, è il momento di tornare sull’esperienza cliente. Invece, molti falliscono nel riconoscere questo momento e pensano che ormai hanno impostato tutto e le rendite arriveranno in automatico. Non è così!

Esistono molti libri su questo argomento, e forse il più conosciuto è Come trattare gli altri e farseli amici di Dale Carnegie.

Sfondare i limiti di vendita con veri esperti del web marketing

Per fare soldi online, bisogna conoscere il web marketing. Ma anche se ne hai afferrato le basi, non puoi passare tutto il tuo tempo a curare le tue piattaforme, i siti e social media.

Se hai già avuto un minimo successo, hai una strategia e buoni doti comunicative, rivolgiti a veri esperti. Online puoi trovare scrittori e web marketer capaci di decuplicare il tuo fatturato. Investi il tuo tempo ricercando i migliori e contattali subito.