Milioni di video e tutorial invitano a fare una settimana detox per ripulirsi da tossine e inquinanti. Ma serve davvero? Ecco alcune informazioni che miglioreranno la tua salute e faranno chiarezza su verità e falsi miti.

La verità tra migliaia di metodi, prodotti e ricette

In commercio si trovano una valanga di prodotti per favorire l’eliminazione delle tossine dal corpo. Ad esempio, pensiamo al carbone attivo, alle erbe medicinali, nonché vari supercibi antiossidanti. Ultimamente, va molto di moda il digiuno intermittente. Tuttavia, non bisogna farsi confondere.

L’idea di purificare il corpo da tossine e impurità proviene da molto lontano.

Sin dall’antichità, i nostri avi hanno cercato metodi per ripristinare salute e benessere, credendo che le malattie fossero una contaminazione del corpo o dello spirito. Oggi, grazie alla scienza della medicina, sappiamo molto sulla nostra salute. E fare una settimana detox senza metodo, per semplificare, non serve a molto.

Il corpo umano ha il suo meccanismo per ripulirsi da scorie e tossine. Pertanto, per migliorare il livello di salute, dobbiamo supportare gli organi deputati a questo processo. Ed è questo a cui mi riferisco quando parlo di disintossicare il corpo con i seguenti consigli.

Come fare una settimana detox

Per aiutare il nostro corpo a sentirsi meglio, dobbiamo prima concentrarci sull’organo che più di altri mantiene l’organismo pulito: il fegato.

Il fegato è responsabile per numerosi processi che ci mantengono attivi e in salute. Tra cui:

  • assistere il sistema immunitario
  • ospitare macrofagi che ripuliscono il sangue dalle cellule morte
  • produzione di bile, indispensabile per l’assorbimento delle vitamine
  • rilascio del colesterolo necessario a regolare l’attività ormonale

 

Contrariamente a quanto promuove il pensiero detox, il fegato non necessita di particolari cure per funzionare. Ma alcune sostanze possono danneggiarlo.

La vera settimana detox deve quindi eliminare le sostanze che causano maggiori danni al fegato. Quindi, niente alcol e zero nicotina. In ogni caso, non dovremmo mai stravolgere la dieta al punto da distruggere la flora intestinale o causare un deficit calorico. Al massimo, è consigliabile ridurre gli zuccheri e seguire uno stile di vita più sano.

Il vero segreto della disintossicazione

Fino ad ora, qualsiasi tentativo di migliorare il nostro metabolismo o le difese immunitarie sembrerebbe inutile. Invece, c’è ancora molto che possiamo fare.

Se è vero che gli organi interni non hanno bisogno di essere supportati in modo particolare, non possiamo ignorare la sinergia tra alimentazione e nutrizione. Perché non tutto quello che ingeriamo è necessariamente benefico e non tutti i nutrienti sono sempre disponibili al momento giusto.

Per fare in modo che il nostro corpo abbia sempre a disposizione i giusti nutrienti, è possibile usare integratori speciali come D-Drink. La sua formula è stata creata per supportare il tuo organismo per un periodo di due settimane dedicate al benessere e alla disintossicazione.

Non c’è modo migliore di fare una settimana detox se non con D-Drink perché contribuisce al corretto metabolismo e contiene nutrienti sani e naturali. Scopri di più cliccando sul link fornito e depurati riscoprendo tutto il potere della linea Optimal Set.