Molti sognano di poter lasciare il proprio posto di lavoro per dedicarsi a qualcosa di più appagante come il network marketing. Ma purtroppo, solo una piccola frazione riesce in questo intento perché la maggior parte fallisce anche solo nel trovare un solo cliente.
Come trovare il primo cliente col network marketing?
Esistono vari approcci alla problematica del trovare clienti. Nel network marketing, la strada più semplice è quella diretta. Ovvero, una serie di passi da ripetere in sequenza per creare un bacino di potenziali clienti. In più, è preferibile anche collaborare con altri networker, creare diversi siti web e farsi pubblicità.
Vediamo come fare con qualche spiegazione aggiuntiva.
1. Creare una forte presenza online
Nonostante tutti inizino dal nulla a fare network marketing, alcuni fanno subito il botto. Come mai? Il più delle volte, il successo deriva dalla giusta immagine. E per immagine, non si intende solo il lato estetico ma anche il modo di porsi e coinvolgere lo spettatore.
Un network marketer è prima di tutto un intrattenitore/trice. Infatti, il pubblico che attirano è diviso tra persone con un problema (in cerca di una soluzione) e persone annoiate (con vari problemi o paure che ignorano o non vogliono affrontare).
Chi riesce a creare una persona con cui lo spettatore riesce a relazionarsi, o che il pubblico non può fare a meno di adorare, vince.
2. Fare leva su più canali mediatici
Generalmente, chi ha più siti e diversi profili social ottiene più risultati di chi ha solo un profilo Facebook o Instagram. Tuttavia, non bisogna spendere nella creazione di così tante piattaforme per sfruttarle e trovare il primo cliente col network marketing. Come è mai possibile tutto ciò?
Se ci pensi, il motivo per cui avere più siti e social porta più clienti è uno solo: una maggiore diffusione del messaggio commerciale. Quindi, ha molto senso usare quanti più canali possibili per attirare il tuo primo cliente. Nessuno sa che la tua attività di network marketing esiste.
Per ottenere la miglior esposizione dovrai solo contattare siti, profili social e anche competitor. Per fare cosa? Principalmente, accordarsi con loro affinché promuovano i tuoi prodotti o servizio.
3. Fare network
Nessun professionista del network marketing troverà mai un primo cliente degno di questo nome finché non farà network. Cosa vuol dire? Vuol dire che si dovrà andare a fare presentazioni dal vivo in luoghi dove puoi far conoscere i tuoi prodotti.
Molti preferiscono creare un pubblico online per poi fare la transizione in stanze di albergo o uffici. Ma non è sempre necessario. Puoi anche prenotare degli spazi a mostre e convegni per fare leva sul pubblico che è già presente.
Naturalmente, troverai il tuo primo cliente in questo modo solo se il prodotto che offri si rivolge a quel pubblico. Ma nella pratica dovrai solo offrire un motivo valido perché i partecipanti si fermino ad ascoltare ciò che hai da dire.
4. Trovare un mentore
Se non si sa da dove iniziare o si teme il fallimento, si può sempre trovare il primo cliente col network marketing tramite un mentore. Ovvero, qualcuno che ha più esperienza di te nel settore che ti interessa. E per quanto possa sorprendere, esistono molte persone interessate a coinvolgere altri e farli crescere.
Chi è interessato a crescere come network marketer nel settore del benessere, può rivolgersi a me in ogni momento. Sarò felice di farti da mentore e aiutarti a trovare il tuo primo cliente nei tempi più brevi possibili! Compila il modulo su questa pagina adesso!
Scrivi un commento