La cellulite si forma quando il tessuto adiposo spinge contro il tessuto connettivo. Purtroppo, si tratta di una condizione molto comune che colpisce molto di più le donne degli uomini. Anzi, la differenza ormonale e la diversa distribuzione dei tessuti rendono questo problema negli uomini praticamente inesistente.
Come si fa a togliere la cellulite? La risposta accademica guarda alla nutrizione. Nello specifico, bisogna eliminare la cattiva alimentazione e introdurre abitudini più salutari. Sia nella scelta dei cibi che nella scelta dei condimenti. Ovviamente, c’è bisogno di un approccio olistico al problema. Quindi, non sono da escludere anche altre soluzioni.
Come Togliere La Cellulite
Per togliere la cellulite, è necessario guardare al problema come parte di un quadro più grande. In altre parole, bisogna capire quali possano essere le cause a seconda dello stile di vita di ogni persona.
La cattiva alimentazione è sicuramente un fattore essenziale in tutto questo. Del resto, il cibo contiene i nutrimenti vitali per il nostro benessere. Pertanto, se ci alimentiamo male, il nostro corpo ne soffre.
Talvolta, la qualità del cibo contribuisce alla cattiva qualità dell’alimentazione. Ed ovviamente, ciò ha ripercussioni negative. Da questo punto di vista, ci si può alimentare in modo apparentemente sano ma notare lo stesso la formazione di cellulite.
Migliorare Lo Stile Di Vita
Si può parlare di cellulite lieve, moderata, o grave. Quasi sempre, il livello di gravità dipende da uno stile di vita non ideale. Cioè, privo di attività fisica e di stimoli, con poca esposizione solare (poca vitamina D).
Quando non è possibile migliorare lo stile di vita tramite attività fisica, si può ricorrere a:
- Esercizi fisici molto blandi che si possono fare anche a letto o sdraiati sul fianco.
- Diete dimagranti per ridurre condizioni che facilitano la formazione di cellulite. Come ad esempio, l’obesità.
- Massaggi fatti da fisioterapisti abilitati a fare massaggi linfodrenanti. Di solito, le sessioni includono anche stretching e l’applicazione di creme particolari.
Bere molta acqua
Altro consiglio importante che conosciamo tutti ma che spesso non si mette in pratica è quello di bere almeno 2 litri di acqua al giorno evitando bevande zuccherate.
Per aiutarsi ulteriormente sia per accelerare l’eliminazione dei liquidi e della buccia d’arancia che per chi fa fatica a bere molta acqua consiglio herbaslim. È una tisana buonissima con un mix di erbe ayurvediche pregiatissime che puoi berla sia calda che fredda ed è un drenante potentissimo oltre al fatto che ti aiuta anche a ridurre gli attacchi di fame.
Migliorare La Nutrizione
Importante cercare di mangiare bene evitando gli eccessi, gli zuccheri e l’assunzione del sale negli alimenti.
Quando non si mangiano certi alimenti, non si assumono aminoacidi essenziali come la carnitina. Talvolta, la qualità degli alimenti, come accennato, ne impedisce la biodisponibilità. Quindi, bisogna integrare se si vuole togliere la cellulite.
Cell Capsule è il prodotto che consiglio a chiunque voglia contrastare la cellulite per più di un motivo. In primo luogo perché contiene L-carnitina, aminoacido biodisponibile per contrastare attivamente la cellulite in quanto ha una terapia termogenica e riduce l’infiammazione e il gonfiore.Ma in secondo luogo perché contiene anche acido linoleico (CLA) che aiuta a ridurre e bruciare il grasso corporeo (infatti sono perfette anche per velocizzare il dimagrimento), a aumentare la definizione e il tono muscolare e per ultimo a tenere sotto controllo il colesterolo, i trigliceridi e la glicemia nel sangue
Abbinata alle cell capsule consiglio la cell lotion che ha un effetto slimming marcato aiutando a eliminare la buccia d’arancia e i centimetri nelle zone interessate
Ottenere Risultati Progressivi
Uno dei cardini per togliere la cellulite è quello di dover ottenere costanti miglioramenti. In termini di risultati, questi arrivano solo se ci si spinge sempre oltre traguardi via via più difficili. Insomma, se si continua a cercare di migliorarsi per rafforzare il nostro fisico.
Sul fronte degli esercizi, si può partire con esercizi molto blandi. Ma nel corso dei mesi, bisogna sforzarci di fare esercizi sempre più impegnativi. Ad esempio, si potrebbe cominciare a fare un po’ di bicicletta o ballare per qualche minuto. Il segreto è quello di incrementare gli sforzi in modo graduale ma costante.
Scrivi un commento